Umidità aria 40% – 60%
Il corpo viene lentamente riscaldato senza sollecitazioni dell’apparato cardiocircolatorio. Questa sauna si rivela particolarmente adatta a chi preferisce trattamenti a temperatura media e l’uso armonizzante di essenze vitalizzanti.
Rilassante, decontratturante, rigenerante. Rinforza il sistema immunitario. Stimola le funzioni cardio-circolatorie.
Detossina la pelle e stimola la rigenerazione di nuove cellule.
Si consiglia una sosta in biosauna dai 10 ai 20 minuti per volta. Prima di uscire, negli ultimi 2/3 minuti, assumere una posizione seduta per riabituare la circolazione sanguigna ed evitare capogiri.
Se si arriva dalle piscine o dall’idromassaggio fare una doccia in modo da eliminare residui di acqua clorata dal corpo. Si entra in biosauna indossando il costume, più un asciugamano per distendersi sulla panca. Ciabatte, occhiali e monili vanno lasciati all’esterno.
Disporre l’asciugamano sulla panca e mettersi in modo tale che anche i piedi stiano sull’asciugamano.
Rinfrescare il corpo con una doccia fredda (secchio romano, cascata, getto Kneipp). Stendersi per 10 minuti nella sala relax con corpo asciutto e piedi coperti e caldi per assimilare i benefici del trattamento.
In presenza di stati febbrili.
NOTA: in caso di pressione arteriosa bassa la biosauna si può fare rimanendo seduti sulle panche più basse, prestando ascolto alla propria percezione di benessere, non superando i tempi indicati.
Accesso all’area benessere a partire dai 16 anni solo se accompagnati.
In tutta l’area benessere non è consentito l’uso del cellulare.
Ingresso 2 ore
Abbonamento 10 ingressi