Umidità aria 95 %
Gli oli essenziali immessi nel vapore penetrano nelle vie respiratorie e nella pelle svolgendo un’azione benefica su tutto il corpo.
Previene i problemi alle vie respiratorie con effetto cal-mante. Stimola il metabolismo e rinforza il sistema immunitario. Migliora la pelle in profondità, anche attraverso il peeling salino, stimolando così la rigenerazione di nuove cellule. Rilassa.
La permanenza non deve superare i 20 minuti, ma se pulsano le tempie si consiglia di uscire prima.
Se si arriva dalle piscine o dall’idromassaggio, fare una doccia in modo da eliminare residui di acqua clorata dal corpo. Si entra solo con il costume. Occhiali e monili vanno lasciati all’esterno. Sciacquare con l’apposito doccino il posto dove ci si siede ed eliminare l’acqua con le mani. All’interno della cabina, dopo qualche minuto di permanenza, si può effettuare un peeling strofinando il corpo con un guanto di crine o con del sale, evitando però occhi, labbra e parti intime. Il sale sarà a disposizione all’esterno del bagno turco e va utilizzato esclusivamente all’interno. Per rinfrescare tempie e polsi utilizzare la fontanella di acqua potabile presente nel bagno turco.
Prima di uscire, sciacquare il corpo e la panca utilizzata con il doccino.
Rinfrescare il corpo con una doccia fredda (secchio romano, cascata, getto Kneipp). Stendersi per 10 minuti nella sala relax con corpo asciutto e piedi coperti e caldi per assimilare i benefici del trattamento.
Quando l’organismo è particolarmente debole; quando sussistono seri disturbi circolatori o in presenza di malattie cutanee.
Accesso all’area benessere a partire dai 16 anni solo se accompagnati.
In tutta l’area benessere non è consentito l’uso del cellulare.
Ingresso 2 ore
Abbonamento 10 ingressi